Biografia - LISA FESTA

Vai ai contenuti
LISA FESTA

Lisa Festa, pseudonimo di Lisa Trevisan, è nata a Castelfranco Veneto l'8 novembre 1982 in una gioiosa famiglia di ristoratori.

Ribelle, sognatrice e comica, le piace vedere da sempre le persone sorridere per le sue battute. Posa come modella col suo fisico procace, e molto spesso battibecca con i fotografi per il suo carattere artisticamente esuberante.

Viaggia a Miami nel 2002, poi a New York nel 2003 per conoscere la sua desiderata scuola: The Actors Studios di New York. Voleva diventare come Marilyn Monroe.

La sua vita viene messa in pausa da un ictus ischemico e afasico, il 27 Novembre 2003.

'Sì, no, Miami' e 'Sì, sì New York!' erano le uniche parole che diceva risvegliatasi dal coma. A seguito, due libri: 'Sì, no Miami' edito da Mondadori nel 2006 con la prefazione di Daria Bignardi e 'Sì, sì New York!' edito da Albatros nel 2010 con la prefazione di Gianni Morandi. 'Amo Lei' è il suo terzo libro, edito da Panda Edizioni 2015 con la prefazione di Mara Venier, per la quale usciranno anche i primi due libri.

Dopo l’ictus, conduce dei programmi in diretta radio e tv nazionale, e collabora come giornalista free-lance per alcuni quotidiani.

Dopo gli studi universitari di Conservazione dei Beni Culturali alla Ca' Foscari di Venezia, frequenta l'Accademia Nazionale di Cinema, il Centro Internazionale di Cinema e Teatro Duse International, un master in sceneggiatura e segue coach di recitazione e regia, sempre a Roma. Si presta inoltre come attrice coprotagonista in un cortometraggio premiato alla mostra di Venezia.

Firma la regia e la sceneggiatura di tre spot sociali, da cui ricavera’ un cortometraggio da presentare a vari festival.  

Curiosa, vivace, senza filtri, appassionata d’arte, vintage, cinema, teatro, musica, fotografia, viaggi, zumba e cucina (pasta al dente!); nella sua vita ha fatto di tutto tranne che a cantare in coro alla messa domenicale.

Lisa Festa ogni compleanno diventa maggiorenne, vive tra le sue amate 'Casteo' e 'Venexia', Medioriente, e America.
© Copyright LISA FESTA - All Rights Reserved - È vietata la riproduzione, anche parziale, di testi, grafiche e immagini, All images, graphics, projects, and texts are copyright protected - Credit : enricocesaro.com
Torna ai contenuti